Andrea Benedetti
Architetto

Panificio Coworking Lab. nasce dalla volontà di Andrea Benedetti, Architetto laureato allo IUAV di Venezia nel 2010 con indirizzo specialistico in Architettura per la Sostenibilità, di recuperare l'originale Panificio Benedetti in Pompiano (Bs), attività che l'omonimo nonno, Andrea Benedetti, con i suoi fratelli, ha avviato nel 1950. 

 

Prosegue il proprio percorso di formazione e specializzazione avvicinandosi alla "Lignius Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate in Legno" acquisendo la qualifica di "Lignius Expert".

 

Successivamente collabora con l'azienda "Wolf System" divisione "Wolf Haus" divenendo partner attivo di una realtà leader nel settore delle costruzioni prefabbricate in legno. Acquisisce la qualifica "Wolf Haus Competence Partner" dando inizio ad una forte partnership come progettista specializzato. 

 

Completa la sua formazione nel settore sostenibilità e risparmio energetico divenendo Certificatore Energetico Cened Lombardia nel 2012.

 

L'Architetto Andrea Benedetti è da sempre sensibile all'edilizia sostenibile, integrando criteri tradizionali di funzionalità, contenimento dei costi e risultato estetico, con i fattori ambientali, salute e naturalmente benessere degli occupanti del bene.

 

Dal 2017 al 2021 l'Architetto Andrea Benedetti è attivo nella Commissione Progettazione Sostenibile del Dipartimento Professione dell'Ordine degli Architetti di Brescia. E' inoltre componente attivo della Commissione Giovani del Dipartimento promozione e diffusione dell'architettura. 

 

Sostenibilità è anche "uso consapevole del suolo" promuovendo Ristrutturazioni edilizie su tutte le scale. Minimalismo raffinato e realizzazioni di pregio per dare voce alle esigenze e desideri del committente. Architettura che ricerca la proporzione e l'equilibrio. Interni esclusivi il cui risultato è un abito cucito a misura del cliente.

 

L'Architetto Andrea Benedetti persegue questi obiettivi e nella totalità, dalle fasi preliminari del progetto architettonico sino alla realizzazione in cantiere dell'opera, segue passo dopo passo il proprio cliente. 

 

Panificio Coworking Lab. si configura quindi come un contenitore di Architettura, Design, Servizi e Project management. Il contenuto di Panificio Coworking Lab. è sinergia tra professionisti il cui lavoro si concretizza nella gestione di processi complessi garantendo una solida consulenza ai propri clienti. 

 

Panificio Coworking Lab. Condivisione. Collaborazione. Contaminazione di idee.